Servizi

SERVIZI AI PRIVATI

  • INFEDELTA CONIUGALI
  • ACCERTAMENTI PATRIMONIALI
  • INDAGINI PREMATRIMONIALI
  • OSSERVAZIONE COMPORTAMENTALE MINORI
  • PREVENZIONE DROGA
  • RICERCA PERSONE SCOMPARSE
  • IDENTIFICAZIONE MOLESTATORI AUTORI DI RICATTO E/O ESTORSIONI
  • INDAGINI PER STALKING
  • SERVIZI DI SICUREZZA PER REATI CONTRO LA PERSONA ED IL PATRIMONIO
  • BONIFICHE PER PREVENZIONI INTERCETTAZIONI AMBIENTALI E/O INFORMATICHE

SERVIZI ALLE AZIENDE

  • INFEDELTA’ SOCIO/DIPENDENTI
  • CONTROLLO ASSENTEISMO
  • CONCORRENZA SLEALE
  • SPIONAGGIO INDUSTRIALE
  • VIOLAZIONE O CONTRAFFAZIONE MARCHI
  • RICERCA CLIENTI INSOLVENTI
  • SERVIZI DI CONTENIMENTO DIFFERENZA INVENTARIALE (ANTITACCHEGGIO)

INDAGINI PENALI

  • RICERCA PROVE A FAVORE DELLA DIFESA
  • RINTRACCIO TESTIMONI
  • SOPRALLUOGHI ED ISPEZIONI
  • PERIZIE TECNICHE E BALISTICHE
  • PERIZIE CALLIGRAFICHE, FONICHE E VIDEO
  • RICERCHE E REPERIMENTO DOCUMENTI
  • ANALISI INTEGRITA’ DOCUMENTI ORIGINALI

SERVIZI PRIVATI

Diciamolo in totale sincerità, quanti di noi non hanno mai avuto dubbi sulla fedeltà del proprio partner? Molti sospettano che il proprio partner possa avere una relazione clandestina o che comunque faccia delle cose di nascosto, spesso si improvvisano detective, cominciando a pedinare il proprio compagno/a per scoprire la verità, ma sempre senza risultati certi. Rivolgersi invece a dei professionisti con esperienza, metodo e mezzi risolverà i vostri dubbi. Le nostre indagini sono certificate da relazione finale  corredata con estrema frequenza da immagini, audio e video che dirimeranno definitivamente ogni dubbio.  Inoltre sapremo consigliarvi su come gestire la situazione ed indirizzarvi, laddove necessitino supporti e/o interventi legali, presso Avvocati di nostra fiducia.

Prevenire l’uso della droga non è facile, accertarsi che una persona, specialmente un giovane, faccia uso di droga può non essere così semplice.
I nostri ragazzi si trovano spesso in gruppo, il cosiddetto branco, devono dimostrare qualcosa agli altri, quindi da li il passo a prendere cattive abitudini può essere breve.
Accertarsi che un minore o qualcuno della famiglia faccia uso di droghe quindi è importante per poter intraprendere un cammino di “risanamento”.

Controllare i propri figli è spesso difficile. Quando sono fuori casa, con gli amici o a scuola, non sappiamo chi frequentano e che rischi corrono.
La nostra società è considerata tentacolare, i giovani corrono molti pericoli, alcool, droghe, criminalità, cattive amicizie. I nostri ragazzi si trovano spesso in gruppo – il cosidetto branco – e devono dimostrare qualcosa agli altri; da lì purtroppo il passo a prendere cattive abitudine può essere breve. Così diventa importante per i genitori conoscere meglio la vita dei propri figli, le persone che frequentano, perchè se si agisce in tempo, spesso i problemi sono più facilmente risolvibili.

L’indagine patrimoniale nel nostro ambito è articolata con una serie di accertamenti volti ad appurare l’intera situazione patrimoniale di un soggetto e/o azienda (spesso debitore/trice) quali beni  mobili, immobili, attività svolta, tenore di vita, debiti e/o protesti ecc…ec…

La molestia si concretizza nel fastidio arrecato ad una persona in modo invadente e arrogante, mentre il reato di ricatto, va da sé, che è una minaccia di svelare qualcosa di una persona. Altre ipotesi sono l’ingiuria e la diffamazione, sempre più diffusi anche nell’era digitale a mezzo dei social network. Le molestie, i ricatti, le diffamazioni, le ingiurie compromettono e condizionano pesantemente la vita privata di chi li subisce.
Svolgiamo ricerche atte a dimostrare con prove e testimonianze queste ipotesi di reato.

Il matrimonio è un contratto giuridico al di la dell’impegno sentimentale, pertanto mette in campo anche l’aspetto fiduciario relativamente al patrimonio degli sposi. Regolamentare con un contratto questo aspetto è tutt’altro che inutile, non solo per gli sposi ma anche per i futuri figli che dalla coppia verranno, per garantire loro una tranquillità economica. Le indagini prematrimoniali hanno lo scopo di assicurare che la persona che si sposa sia veramente quello che dice di essere. Inoltre, in caso di divorzio, i beni oggetto della controversia saranno certi.  Oltre naturalmente alle indagini sui beni, talvolta viene richiesto di controllare le abitudini del futuro coniuge, l’eventuale uso di alcool o droghe, abitudine al gioco d’azzardo o scommesse rilevanti. Anche sapere la verità sull’impiego di lavoro e sulla situazione patrimoniale.

Può sembrare un fenomeno raro invece scompaiono molte più persone di quanto si pensi, si tratta spesso di allontanamenti volontari – ad esempio adolescenti dopo un litigio con i genitori o di anziani che dimenticano la strada di casa – che talvolta di fenomeni involontari per i quali si configura poi l’ipotesi di rapimento.

Oramai sappiamo tutti cosa è uno stalker, ovvero una persona che molesta in maniera continuativa la sua vittima, si apposta sotto casa, la pedina, le invia messaggi, la segue al lavoro, le fa moltissime telefonate anonime o di minaccia, le invia sms e lettere inducendo uno stato di ansia e paura per se o per la sua famiglia. Molto spesso si tratta di ex partner che non accettano di essere stati lasciati, ma può essere anche un collega, un amico, un vicino di casa. Noi documentiamo ogni contatto che lo stalker cerca di avere con voi, aiutando con registrazioni, filmati, fotografie, così da poter sporgere denuncia presso le autorità di pubblica sicurezza.

Siamo sempre più alla mercé di persone che ci circondano, spesso crediamo siano amiche e ci ritroviamo il “mostro” in casa o nella sfera affettiva.
Moltissimi sono i reati che si possono annoverare contro la persona, contro le donne, i bambini, gli anziani, tra coniugi, tra amici. Altri sono reati contro il patrimonio, ovvero, contro i nostri beni volti a toglierci sicurezza. Noi mettiamo in campo tutte quelle azioni che mirano alla sicurezza sia della persona che del patrimonio.

La tecnologia permette oramai di intercettare comunicazioni con una serie praticamente illimitata di dispositivi, spesso della grandezza di pochi centimetri e quindi facilmente occultabili.
Le microspie possono essere ambientali, quindi nascoste nella stanza o  telefoniche.
Queste microspie permettono di ascoltare e/o registrare tutti i suoni, rumori e specialmente le conversazioni che avvengo nei paraggi della microspia. I cablaggi elettrici o elettronici che passano in un locale possono essere utilizzati per il collegamento di microfoni d’ascolto o telecamere ed i computer dotati di modem possono ritrasmettere in tutto il mondo segnali audio o video o possono essere “infettati” con dei dispositivi (sia software sia hardware) di monitoraggio. Solo l’utilizzo di particolare strumentazione (Analizzatori di Spettro Digitali) da parte di nostri tecnici qualificati  potrà rivelare la loro presenza in quanto raramente sono individuati dai tradizionali strumenti più comunemente utilizzati. Al giorno d’oggi procurarsi una microspia è diventato ormai semplicissimo, la vendita di microspie o, in generale, di sistemi d’intercettazione audio/video/dati non è vietata, ma l’utilizzo è tassativamente regolamentato da alcune norme. I prodotti proposti hanno raggiunto una facilità d’uso tale da permetterne a chiunque l’utilizzo; è per questo che la bonifica ambientale, elettronica e telefonica accerta la presenza di apparecchiature illecite, idonee ad intercettare conversazioni, dati, immagini, ecc.

 

Viviamo nell’epoca definita digitale, ogni dato è processato e passa attraverso internet, quindi un’azienda deve tener conto che può essere attaccata, oltre che dall’interno anche dall’esterno. Tutelare la vulnerabilità aziendale è perciò fondamentale, adottando un’adeguata politica in materia di sicurezza sin da subito, alla nascita dell’azienda. Ma proprio per il continuo innovare di internet e del mondo informatico in generale, un’azienda dovra costantemente rivedere e ridefinire i provvedimenti volti a “fortificare” i propri dati. Lo spionaggio informatico colpisce moltissime azienda ma anche privati. Per combattere questo fenomeno non basta difendersi, la parola chiave è : prevenzione. Oggi tutti gli apparecchi elettronici, pc, tablet, telefonini, portatili sono “attaccabili” inserendo con astuzia al loro interno appositi programmi atti a catturare illecitamente dati e immagini, addirittura a registrare conversazioni che si svolgono nelle immediate vicinanze dell’apparecchio stesso. Noi siamo in grado, attraverso apparecchiature adeguate e competenza che richiede un continuo aggiornamento di ostacolare e scoprire il fenomeno dello spionaggio informatico.

SERVIZI ALLE AZIENDE

Avere un’impresa oggi costituisce un onere importante per chi “si mette in gioco” e cerca di raggiungere risultati positivi nel settore in cui opera.
Uno degli inconvenienti a cui si va incontro è l’infedeltà di un socio o di un dipendente o l’assenteismo senza un valido motivo. Questo atteggiamento mina nel profondo la produttività aziendale ed il benessere dell’azienda, ma non solo, mina alla  sicurezza aziendale sotto varie forme. Noi siamo in grado, attraverso competenze e conoscenze, di testare l’affidabilità dei dipendenti e dei soci, cioè di coloro che all’interno di un’azienda hanno libero accesso ad informazioni dalle quali cercano di ricavare un profitto personale e non aziendale. Questo tipo di indagini verranno svolte in maniera tale da avere risposte precise al comportamento scorretto di queste persone, fornendo prove audio/video indispensabili in caso si decidesse di intentare una causa in merito.

Oggi chi apre un’impresa, oltre il normale rischio dell’imprenditore, è sempre più soggetto ad un fenomeno noto sotto il nome di concorrenza sleale, ovvero la messa in campo da parte di soggetti concorrenti di azioni volte ad ottenere un vantaggio illecito o ad arrecare danno. Oggi si investe in ricerca, indagini di mercato, marketing e formazione delle risorse umane; tutti investimenti che risulteranno vani se i concorrenti pongono in essere azioni volte a “rubare” l’idea innovativa che è alla base dell’azienda. Occorre pertanto porre in opera delle azioni che mirino a tutelare l’azienda e proteggersi da una concorrenza sleale, cercando di evitare che i “segreti” di produzione siano alla merce dei concorrenti.

Viviamo in tempi di crisi economica e la contraffazione di prodotti e marchi, oltre che di brevetti, ha assunto una proporzione allarmante. Le aziende più colpite sono naturalmente quelle che producono griffe di grande diffusione, ma ci sono anche prodotti alimentari, profumi, orologi, carte di credito, tecnologie, e il cosiddetto “made in Italy”. Talvolta la contraffazione è così perfetta che si stenta a riconoscere l’originale. I danni che vengono causati all’azienda vittima di contraffazione spesso ammontano a molti milioni, ma non è solo un danno economico ma anche di immagine. L’investigazione in questo campo mira a individuare i prodotti oggetto di contraffazione e i canali distributivi utilizzati.

Ottenere vantaggi dallo sforzo di altri imprenditori è lo scopo dello spionaggio industriale. Molto spesso avviene con la complicità dei dipendenti dell’azienda stessa; è quindi importante per ogni azienda investire in sicurezza e prevenire l’attività spionistica sia di soggetti interni che di organizzazioni esterne. La prevenzione si avvale principalmente di strumenti tecnologici, ma anche strategie e metodologie sono importanti. Intercettazioni telefoniche, ambientali ed informatiche, furto di oggetti, dati, progetti, informazioni, brevetti, software, nominativi, elenchi clienti, ricerche di mercato e molto altro sono oggetto di questi furti. La nostra agenzia è specializzata nell’attività di controspionaggio.

L’assenteismo ingiustificato, ovvero l’assenza del dipendente dal posto di lavoro per un periodo più o meno lungo, può ledere profondamente la produttività aziendale. Spesso infatti, l’assenza dal posto di lavoro, producendo reiterati certificati di malattia o usufruendo di speciali permessi retributi che spettano mensilmente al lavoratore che abbia famigliari disabili in situazione di gravità, serve invece a sostenere una seconda attività lavorativa – ovvero un doppio lavoro – o piu semplicemente a soddisfare la poca voglia di lavorare impegnando il tempo libero con lo svago, con il relax o con le vacanze. Noi verifichiamo l’attendibilità di un lavoratore, sopratutto nei casi di assenza prolungata. Verichiamo inoltre che il dipendente durante il periodo di  malattia non presti altra attività concorrenziale e non, o non compia atti che ne ritardino volutamente la guarigione.

L’uomo deve escogitare sempre nuovi sistemi per impedire che altri possano rovinare il suo “business”, magari rubando la merce esposta nei supermercati come nei negozi. Le indagini da noi effettuate in questo ambito sono volte all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, a livello contabile, gli ammanchi inventariali, anche mediante la raccolta di informazioni e di valide testimonianze sulla manomissione dei taccheggi, reperite direttamente presso i locali del committente.

Molte aziende debbono rintracciare i debitori che si sono resi irreperibili per poter recuperare il loro credito. Avvalersi di un’agenzia che sappia rintracciare il debitore sarà determinante per poter mettere in campo il recupero del credito sia in via giudiziale che stragiudiziale. Il recupero stragiudiziale si svolge con l’invito o meglio il sollecito ad estinguere il debito, mentre il recupero giudiziale, si svolge a mezzo di un’azione legale volta al pignoramento dei beni;  sono quindi essenziali le indagini per stabilire quali siano i beni oggetto del pignoramento stesso e dell’intera situazione patrimoniale del debitore.

INDAGINI PENALI

Per varie ragioni si è costretti talvolta a ricercare dei testimoni di situazioni accadute alle quali hanno assistito. Una volta trovati occorre accertarsi che siano disposti a testimoniare i fatti. Ci possono essere difficoltà nel voler dimostrare qualcosa e nel trovare la prova che quel qualcosa sia avvenuto, questo è il nostro compito, trovare prove e testimoni nei tempi e con le modalità previste dalla legge. Questo perché, in casi di controversia, si ha l’esigenza di ottenere tutte le prove che attestino la veridicità delle proprie affermazioni. Ci si può trovare in difficoltà nel voler o dover dimostrare qualcosa, nei tempi e nelle modalità previste dalla legge.
Una prova testimoniale ha un volare immenso in caso di controversie.

Una cosa è testimoniare un fatto, un’altra poter dimostrare attraverso le prove che quel fatto si è compiuto.
Noi siamo specializzati nella ricerca di prove, di qualunque genere, informatiche, biologiche, testimoniali, fotografiche ed audiovisive.
Suffragare i fatti con prove costituisce la certezza che in sede giudiziale si possa avere la ragione dovuta.

RAPPORTI GIORNALIERI


ANALISI DEI DATI


PROPOSTA STRATEGICA